privilegi suv e crossover

Scopri tutti i pregi del mondo SUV

Negli ultimi anni la presenza di SUV e crossover nelle nostre strade è aumentata. Si tratta di veicoli che hanno saputo conquistare il pubblico con la loro versatilità e tutti i loro comfort. Sul mercato sono disponibili modelli con costo variabile e con prestazioni e dimensioni differenti. In base alle nostre esigenze riusciremo sicuramente a trovare il SUV più adatto a noi.

Nelle prossime righe troverete tutti i motivi per cui consigliamo l’acquisto di questi veicoli.

Andare ovunque

I SUV sono in grado di portarci davvero ovunque, grazie alle loro caratteristiche. Si tratta di mezzi sportivi, con una buona tenuta di strada e una maggiore altezza rispetto al terreno. Ciò fa sì che possano affrontare con più agilità anche i terreni dissestati. La distanza del pianale dalla strada rende più difficile per buche o dossi fare dei danni alla nostra vettura.

In più a seconda dei modelli si rivelano veicoli molto comodi anche per chi vive in montagna. Sono infatti disponibili degli allestimenti con trazione integrale, per portarci senza difficoltà anche attraverso le salite più ripide.

Se vivete lontani dai grandi centri, o se cercate un mezzo per viaggiare su ogni terreno, tra i SUV troverete la risposta alle vostre esigenze.

Viaggiare con tutti i comfort

Una delle principali caratteristiche di questi mezzi è il volume all’interno dell’abitacolo. Sono veicoli spaziosi, che permettono di viaggiare comodamente anche con cinque persone a bordo. Ognuno ha a disposizione tanto spazio, ed è possibile caricare un gran numero di bagagli senza rendere il viaggio più scomodo.

Con un SUV difficilmente avrete bisogno di un baule da tetto. Nel bagagliaio entra senza problemi tutto ciò di cui avete bisogno, comprese biciclette pieghevoli, carrozzine e monopattini elettrici. Per questo ci sentiamo di consigliarne l’acquisto anche come vettura per famiglie.

I vantaggi dell’altezza

La maggiore altezza di questi veicoli li rende perfetti per chi ha problemi con la schiena o con le gambe. Non c’è bisogno di abbassarsi, e ciò rende evitabili alcuni movimenti tipici delle auto più basse.

In più l’altezza ci permette una diversa prospettiva sulla strada, consentendoci di avere un miglior angolo di visione.

Anche ibridi e elettrici

Sul mercato possiamo trovare molti SUV ibridi e elettrici, con cui viaggiare rispettando la massima sostenibilità per l’ambiente. Si tratta anche in questo caso di vetture molto performanti e che non lasciano nulla al caso.

Segnaliamo la presenza del SUV elettrico Volkswagen, chiamato ID. 4. Spicca non solo per le prestazioni, ma anche e soprattutto per l’autonomia, in grado di avvicinarsi ai 500 km con una sola carica. Ciò significa che potremo effettuare anche lunghi tragitti senza bisogno di doverci fermare a caricare la batteria del mezzo.

Non solo pregi

I SUV non hanno solo pregi, e a seconda delle situazioni potremmo preferire altre tipologie di auto. Il principale ostacolo all’acquisto di questi modelli è nelle loro dimensioni, trattandosi di vetture piuttosto grandi. Nel traffico delle grandi metropoli trovare parcheggio è spesso un’impresa anche piuttosto stressante, così come muoversi nel traffico delle ore di punta. Per questo tanti preferiscono acquistare utilitarie o berline.

Nonostante ciò esistono delle opzioni studiate e realizzate per la città, come T-Cross, un SUV di Volkswagen realizzato per contenere le proprie dimensioni. Si tratta di un buon compromesso, mantenendo le comodità di questi veicoli e racchiudendole in un modello più compatto.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *