I ferormoni funzionano? Fanno davvero conquistare donne (o uomini)?

I ferormoni funzionano? Fanno davvero conquistare donne (o uomini)?

I ferormoni possono davvero aiutarti a far cadere le donne ai tuoi piedi?

Oppure si tratta di una delle tante truffe che purtroppo prima circolavano soltanto su riviste di terza fascia e che oggi invece sono ancora più diffuse grazie al Web?

Chi non ha successo con le donne può ricorrere a questi intrugli per conquistarne una dopo l’altra?

Vediamolo insieme, in una guida che ci permetterà di capire di cosa stiamo parlando e se sia il caso o meno di cadere in tentazione e comprare ferormoni per fare colpo.

Cosa sono i feromoni?

I ferormoni sono una scoperta, se così vogliamo chiamarla, relativamente recente.

Se ne parla al massimo da 50 anni e il loro nome, in latino, vuol dire appunto ormoni dell’eccitazione.

Secondo chi vende questi intrugli ricchi di ferormoni, ad una donna (ma anche ad un uomo), basterebbe annusarne qualcuno per perdere completamente la testa.

Ma stanno davvero così le cose? Ovviamente no!

Il tutto si deve al ricercatore tedesco Adolf Butenandt, che identificò nei bachi da seta una sostanza in grado di funzionare come richiamo d’amore.

Non si sa nulla dei ferormoni umani

Quanto abbiamo detto poco sopra è partito appunto dai bachi da seta e si hanno anche discrete prove che ci siano sostante in grado di richiamare i maschi in amore in diverse altre specie (pensate a quelle che vanno “in calore”, come i cani e i gatti).

Sugli umani in realtà sono stati condotti studi anche relativamente approfonditi, che però non hanno portato a nulla, nel senso che non siamo certi non solo che funzionino come dovrebbero, ma anche che esistano.

Quel che è certo è che non possono far cadere nessuno ai nostri piedi con una semplice spruzzata e per farlo basterebbe comprare uno qualunque degli intrugli che abbiamo visto pubblicizzati online per rendersene conto.

I ferormoni funzionano… per cuccare?

No. Gli unici che sono stati individuati scientificamente sono quelli che interagiscono tra neonato e donna che allatta.

Sembrerebbe in quel caso un comunissimo segnalatore non visivo: i neonati che annusano il ferormone prodotto dalle donne che allattano, istintivamente cominciano ad aprire la bocca e a succhiare.

Siamo comunque molto lontani dai ferormoni che appunto dovrebbero… far cadere ogni tipo di donna ai nostri piedi.

Perché appunto non esistono ferormoni in grado di influenzare il comportamento sessuale di uomini e donne in modo così netto e immediato.

No, comprare ferormoni non ti aiuterà

Ci sono modi più intelligenti e più funzionali per piacere alle donne. I ferormoni sono una truffa e davvero non potranno aiutarti in alcun modo a conquistare donne.

Forma fisica, capacità di conversazione, affetto e charme non sono cose che puoi trovare in un flacone di intrugli venduti via internet.

Se hai meno successo con le donne di quello che desidereresti, forse potrebbe essere il momento giusto per segnarsi in palestra!

Ho comprato dei ferormoni online: posso farmi rimborsare?

Difficile, anzi difficilissimo. Spesso chi vende questo tipo di soluzioni si rende irreperibile o comunque sposta i propri denari a destra e a manca, certo che prima o poi qualcuno gli farà causa.

A meno che tu non abbia investito migliaia di euro in questi prodotti, ti consigliamo di lasciar perdere. Il costo di una causa legale (soprattutto in relazione ai possibili esiti) è decisamente poco conveniente.

Profumo ai ferormoni: che cos’è e perché non funziona

Di recente hanno cominciato ad inserire i ferormoni anche all’interno di profumi. Profumi che – neanche a dirlo, avrebbero la caratteristica di poter far cadere, ancora una volta, le donne ai nostri piedi.

Anche in questo caso però si tratta di una truffa bella e buona, di quelle che appunto non dovremmo tenere in considerazione per le nostre prossime strategie per conquistare donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *