Feste di compleanno – 5 consigli per non rovinarle

Feste di compleanno – 5 consigli per non rovinarle

Organizzare feste di compleanno perfette oggi è davvero alla portata di tutti. Abbiamo infatti a disposizione moltissimi servizi che ci permettono di avere una giornata semplicemente indimenticabile per il nostro bimbo o la nostra bimba, senza spendere cifre troppe alte e soprattutto senza doverci lavorare come pazzi in un giorno che vorremmo festeggiare anche noi.

Che fare allora? Abbiamo preparato per te 5 consigli per una festa semplicemente indimenticabile.

1. Mai più a casa

Organizzare una festa a casa è un incubo, soprattutto se gli ospiti sono giovani e giovanissimi. Questo perché le nostre case non sono luoghi adatti ai bambini e ai loro giochi.

Gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e quella che era una bellissima giornata di festa rischia di trasformarsi in un incubo per grandi e piccini.

Senza poi tenere conto – cosa che è sicuramente meno importante – del rischio per mobili, soprammobili e oggetti di lavoro. È impossibile metterli al riparo dall’onda di divertimento dei più piccoli e spesso a fine giornata si contano i danni.

Oggi puoi avere soluzioni chiavi in mano che, per prima cosa, ti mettono a disposizione un locale adatto al divertimento dei più piccoli, limitando i rischi per loro e per i tuoi preziosi arredi di casa.

2. Mai più ai fornelli

Sì, le nostre nonne passavano giornate intere a cucinare in attesa del nostro compleanno. Si tratta di qualcosa di sicuramente bello e tenero, che però oggi, nella società in cui viviamo, è semplicemente fuori discussione.

In primo luogo – non ce ne vogliano le nostre nonne – siamo molto più impegnate e impegnati. Trovare il tempo per preparare tutto il necessario per la nostra festa è semplicemente impossibile.

E per chi non è particolarmente bravo in cucina? L’incubo raddoppia e si corre per la città alla ricerca di commestibili da comprare all’ultimo momento.

Anche in questo caso una festa organizzata fuori ti mette a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per una giornata perfetta.

3. L’incubo della torta

I bambini hanno gusti difficili e non è vero che si arrangiano con qualunque cosa gli capiti. Questo è vero anche per la torta, che fa impazzire i bambini a patto che sia preparata secondo i loro gusti. Anche questa è una cosa da delegare, a meno che non abbiamo delle solide basi di pasticceria.

4. Animazione sì, perché i bambini si annoiano

I bambini si annoiano da morire alle feste, a meno che non siano organizzate pensando appunto anche al loro divertimento. Questo vuol dire che scegliere una soluzione che ci permette anche di usufruire dell’animazione giusta è sempre la soluzione ideale per noi, per il festeggiato o la festeggiata e soprattutto per gli invitati.

5. Si finisce e tutti a casa, anche noi, a riposare

Il momento più tragico per le feste di compleanno è quando la musica finisce, gli amici se ne vanno… e rimangono tonnellate di piatti da lavare, stanze da rimettere in ordine e danni da quantificare.

Anche questo spiacevole momento può essere evitato rivolgendosi a chi può offrirti una festa davvero chiavi in mano. A conti fatti, risparmierai anche del denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *