auto usate certificate garantite

Auto usate certificate e garantite: le auto del futuro?

Con i prezzi delle auto nuove che hanno raggiunto i massimi storici, il fascino di un’auto usata dell’ultima generazione può essere molto allettante, ma come fai a sapere se è di ottima qualità? Questo scenario è stato a lungo un punto critico per gli acquirenti di auto usate, ma oggi esiste una soluzione che può darti la tranquillità che cerchi e farti comunque risparmiare denaro a lungo termine. Sono le auto usate garantite, che potrai acquistare in tutte le concessionarie di DWA, il marchio dedicato all’usato di Volkswagen.

Cosa significa usato certificato?

Un’auto usata garantita è una vettura che è stata posseduta in precedenza da un altro proprietario. La vettura, di solito, ha meno di 5 anni e meno di 60’000 chilometri, ma DWA ammette nel suo programma anche automobili con 7 anni e 150’000 chilometri.

Nel caso di Das Welt Auto, il certificato di garanzia arriva dopo che il veicolo ha superato centodieci test molto severi. La garanzia, che viene estesa dalla data di servizio originale, risulta valida presso qualsiasi concessionaria DWA presente in Italia.

Un vettura usata garantita è sempre un’auto usata, ma a differenza delle sue controparti non certificate, che in genere vengono proposte dai venditori privati, viene fornita con una revisione completa.

Prima di metterla in vendita, i meccanici di DWA si occupano della sostituzione dei pezzi difettosi, o della riparazione delle parti usurate, pertanto, quando la troverai nel parco auto, sarà come nuova e potrai già portarla a fare un giro di prova.

Quando acquisti un’auto usata garantita, in automatico entri a far parte del club di Das Welt Auto e ricevi altri vantaggi, come il cambio dell’olio e del filtro dell’olio incluso, l’assistenza stradale attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette e, in caso di guasto o di incidente, la possibilità di ottenere una vettura di cortesia per tutto il tempo in cui la tua macchina si troverà in officina.

Come si qualifica un’auto per la certificazione?

Quando DWA acquista un’auto usata tramite permuta o restituzione in leasing, sottoporrà il veicolo a un rigoroso programma di ispezione, che include centodieci verifiche in officina, che viene eseguito da un meccanico certificato da Volkswagen.

Se l’auto, il veicolo commerciale o il SUV soddisfa i criteri di DWA, la concessionaria gli attribuirà il suo certificato di garanzia e, da quel momento, lo proporrà nel suo parco auto, e sul suo sito Internet, come una vettura usata garantita.

I fattori fondamentali per far sì che un’auto possa ricevere la certificazione di Volkswagen sono le sue condizioni, che devono essere eccellenti, lo stato di salute dei suoi componenti esterni e interni, che dev’essere buono, e la sua estetica.

Idealmente, per poter entrare a far parte del programma di DWA, una vettura usata dovrebbe avere anche un chilometraggio basso.

Se non soddisfa i requisiti per diventare una vettura usata certificata, la concessionaria può decidere di risolvere i problemi dell’auto oppure di non ammetterla nel suo programma.

Tuttavia, la linea di fondo di DWA, è che le auto usate garantite dovranno essere delle auto usate di qualità e che durino nel tempo.

Sei alla ricerca di una vettura di seconda mano e vuoi conoscere i nuovi arrivi di DWA? Chiama oggi la filiale più vicina a casa tua per prenotare un appuntamento senza impegno.

Grazie alle auto usate garantite di DWA, non avrai brutte sorprese e, in ogni momento, potrai viaggiare in assoluta serenità.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *