quali accessori auto comprare

Accessori auto: quali sono i migliori?

Il mercato degli accessori auto è incredibilmente vasto, e offre strumenti adatti a ogni situazione. Possiamo acquistare prodotti realizzati per rendere più comodi i nostri viaggi, o possiamo operare delle modifiche estetiche al nostro veicolo.

Ecco una selezione di accessori molto utili e apprezzati. Prima di iniziare vi ricordiamo che i prodotti originali sono contraddistinti da una ottima qualità, e sono nati per durare nel corso del tempo.

L’occhio vuole la sua parte

Esistono molti accessori per modificare l’aspetto estetico del nostro veicolo, sia all’interno che all’esterno.

All’esterno possiamo installare uno spoiler da tetto, da inserire nel retro dell’auto. Questo spoiler dona al mezzo un’aria più sportiva, rendendo le sue linee più graffianti. In più le prestazioni della nostra auto migliorano leggermente, grazie alla aerodinamicità di questo accessorio.

Gli appassionati delle modifiche estetiche amano i cerchi in lega, per trasformare l’aspetto delle proprie ruote. Sul mercato è possibile trovare molte proposte, con design unici e ottimi materiali.

Tra gli accessori estetici più apprezzati troviamo anche i set di copripedali. In questo modo possiamo donare un aspetto più professionale ai nostri pedali, con un colpo d’occhio davvero notevole.

Molti scelgono di acquistare dei nuovi tappetini, con cui sostituire quelli già presenti al momento dell’acquisto. Possiamo variare nei design e nei materiali, scegliendo gomma, moquette o altro. La scelta davvero non manca.

Tempo di viaggi

Chi ama viaggiare può scegliere tra tante valide proposte.

Sul tetto si possono installare delle barre portatutto, utili per la loro versatilità. Ci permettono di caricare oggetti e carichi di vario genere, sfruttando lo spazio sopra l’auto. Esistono anche delle varianti più specifiche, come portasci, portabicicletta, portasurf e portacanoa.

A proposito di portabicicletta: possiamo acquistare un portabici pieghevole da installare nel retro dell’automobile, più facile da usare rispetto a quello da tetto.

Per ampliare lo spazio possiamo utilizzare un baule da montare sul tetto dell’auto. Ci permette di caricare ancora più bagagli, ed è un accessorio molto apprezzato da chi ha vetture più compatte, come utilitarie e citycar.

Non mancano proposte per il traino. Se avete bisogno di attaccare un rimorchio alla vostra auto potete optare per un gancio fisso o uno sfilabile.

Tutto il comfort che cerchiamo

Tra gli accessori spicca la presenza di strumenti dedicati al massimo comfort. I nostri viaggi possono diventare più piacevoli utilizzando dei prodotti dedicati.

Consigliamo l’acquisto di un portatablet, da installare nel retro dei sedili anteriori. In questo modo i passeggeri avranno a disposizione uno schermo da utilizzare per passare il tempo. Chi viaggia con i bambini potrà mostrare loro film e cartoni animati, così da rendere le ore in auto meno pesanti.

Per i viaggi possiamo acquistare anche un tavolinetto pieghevole, simile a quelli che vediamo su treni o aerei. Questo tavolinetto ci permette di mangiare comodamente durante il viaggio. Vi consigliamo di sceglierne uno con portabicchiere, così da evitare che i liquidi si rovescino durante curve o dossi.

Un altro utile strumento è l’appendiabiti, che permette di tenere gli abiti al riparo da pieghe e stropicciature. Con questo accessorio i vostri abiti arriveranno a destinazione in uno stato a dir poco perfetto.

Durante un viaggio può essere utile avere a bordo un cestino per i rifiuti. In questo modo tutti i rifiuti potranno essere facilmente raccolti, senza sporcare l’auto, e sarà anche più semplice liberarsene al termine del nostro percorso.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *